Primož Roglič è contento di avere ritrovato le sensazioni della competizione alla Tirreno – Adriatico 2023. Lo sloveno della Jumbo – Visma, tornato alle corse dopo il ritiro all’ultima Vuelta a España e l’operazione alla spalla a cui è stato sottoposto quest’inverno, ha chiuso la crono inaugurale al dodicesimo posto a 49″ dal dominatore di oggi Filippo Ganna. Certamente una prestazione incoraggiante considerando il lungo periodo lontano dalle gare e il fatto di essere stato inserito all’ultimo momento nella selezione per la Corsa dei Due Mari, nella quale vorrà migliorare la sua forma in vista di quello che è il suo obiettivo principale, il Giro d’Italia.
“Mi sentivo pronto per correre perché ho avuto un lungo periodo di allenamento. Mi renderò conto di quello che devo migliorare durante la corsa – ha spiegato lo sloveno – La cosa più importante è che sono tornato in gruppo e che gareggio di nuovo. Non sono sotto stress per la classifica. Per ora, sono contento di questa prestazione. Sono contento di essere tornato e non vedo l’ora di affrontare le prossime tappe”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile